top of page
Corte Sant'Agata (BS)

Intervento di ristrutturazione di edificio esistente e costruzione di nuovo edificio con lussuosi appartamenti e spazi commerciali nel vuoto architettonico di via Dante a Brescia. L'edificio preesistente, parzialmente demolito in seguito agli interventi urbanistici degli anni '30, e che vide come protagonista l'Architetto Marcello Piacentini, risultava agli occhi dei cittadini un angolo dimenticato della città.

 

Palazzo Martinengo della Motella (BS)

Nel 2001 l'impresa Campana inizia un intervento di restauro al fine di restituire al palazzo l'antico splendore, rispettando la struttura e le memorie storiche ed artistiche, e restituendogli un ruolo attivo e vitale nell'attuale contesto della città. Il progetto di restauro e la direzione lavori sono stati affidati dall'impresa Campana all' Ing. Simonetta Conter, intervenuta sull'intero edificio fino al completamento dell'opera nel 2005.

EXPO 2015 - Padiglione dell' Uruguay

L'Uruguay partecipa per la prima volta con un padiglione proprio, progettato da architetti uruguaiani, la direzione lavori è dello STUDIO MSC ASSOCIATI srl - Ing. Marco Schiatti, il responsabile della commessa è l'Arch. Davide Campana. Il padiglione presenta un design innovatore che alberga diversi spazi interpretativi che offriranno al visitatore un'esperienza paese multi sensoriale. La sua architettura è stata concepita con lo scopo di riunire un perfetto equilibrio ambientale tra spazi verdi ed edificati. Ha una struttura con forma di spirale elaborata a partire da materiali interamente riutilizzabili e riciclabili. La costruzione del padiglione è iniziata il 9 Dicembre 2014 e sarà ultimata nei termini previsti dalla commessa entro il 30 Aprile 2015.

Da una realizzazione di Campana Costruzioni è nato, in via Triumplina a Brescia, Futura, un complesso che vanta un’architettura d’avanguardia in armonia con l’identità culturale della città. All’incrocio di due valli, direttamente connesso ad una delle principali fermate della metropolitana bresciana, Futura ha uno spirito moderno che si protende verso l’alto, su una superficie di oltre 16.000 mq che identifica tre zone ben distinte ed autonome, quella residenziale, quella commerciale e quella direzionale. La costruzione architettonica ideata dall’esperto e conosciuto Arch. Giorgio Lombardi risponde al pensiero di dare vita ad una struttura con la realizzazione delle due torri come rappresentazione delle vele di una nave, integra funzionalità, interazione con il contesto urbano ed ecosostenibilità, nel pieno rispetto delle rigorose norma antisismiche

bottom of page